Paradenti per Basket OrthofanPro: per vincere in sicurezza
Il basket è uno sport che sta avendo sempre maggior successo, crescendo la sua popolarità e richiamando sempre più persone, grazie soprattutto al gioco spettacolare che regala emozioni dall'inizio alla fine del match.
Per tutti gli atleti che praticano questo sport di contatto, al fine di evitare lesioni e traumi è necessario l’uso di determinati accessori, uno di questi è il paradenti: utile sia a proteggere la bocca e le strutture circostanti ma anche a garantire una buona respirazione, condizioni che permettono di giocare e vincere in sicurezza.
In commercio esistono due famiglie di paradenti: commerciali e personalizzati.
Per approfondire questo argomento ti invitiamo a consultare la premessa nel nostro articolo paradenti per la boxe ed altri sport di squadra.
Quali sono i migliori paradenti per il basket
Ma non solo basket, ci sono tanti altri sport di squadra in cui è indispensabile l'uso di un paradenti.
I Paradenti Professionali OrthofanPro: la tecnologia che fa la differenza
OrthofanPro, presenta un vasta gamma di paradenti professionali su misura e personalizzabili che permettono di avere, grazie ad una lavorazione a 6 atmosfere su 4 livelli di protezione:
- Grande tenuta
- Miglioramento respirazione
- Perfetta Protezione
- Riduzione dello stress della tensione
- Ottimizzazione dell’equilibrio e della forza
I layer: 4 strati di protezione
Il paradenti professionale OrthofanPro è composto da 4 layers o livelli che insieme creano una particolare condizione che assicura un altissimo grado di protezione alla bocca, senza tralasciare l’aspetto della tenuta e della respirazione.
I livelli sono così composti:
- Il primo layer è responsabile di seguire la perfetta anatomia della bocca ed è estremamente preciso per dare una ottima stabilità al paradenti.
-
Il secondo layer è, in alcuni paradenti il materiale segreto che diventa il responsabile primario per il grado di protezione e per la distribuzione delle forze di impatto sul resto delle arcate dentarie, grazie al contatto con il terzo layer.
- Il terzo layer è lo strato di colorazione finale del paradenti esterno, scelto dallo sportivo durante la configurazione prima dell'acquisto. Questo materiale, anch'esso lavorato completamente a mano dopo la termoformatura a 6 atmosfere di pressione, è il responsabile della dissipazione delle forze di impatto durante gli urti, grazie all'abbinamento del secondo layer.
- Il quarto layer trasparente, è responsabile della completa sigillatura di tutte le personalizzazioni scelte dallo sportivo. Questo strato garantisce il perfetto isolamento di tutto ciò che è stato utilizzato tra il terzo ed il quarto layer.
H4 Ricapitolando…
- Paradenti Professionali per basket adatti a sportivi professionisti: OrthofanPro Strong e OrthofanPro Special Carbon
- Paradenti Professionali per basket adatti a sportivi semiprofessionisti: OrthofanPro Strong
- Paradenti Professionali per basket adatti a bambini: OrthofanPro Kids
Pensa al tuo Sorriso e ottimizza le tue performance!