+

Ricerca e Sviluppo

Migliorare continuamente

L'ideatore del progetto, Fabio Fantozzi, da sempre si occupa di ricerca e sviluppo in materia di paradenti. Oltre ad aver scritto il libro "Paradenti per gli sport: cosa è indispensabile sapere" edito da Edizioni Martina, ha studiato centinaia di paradenti di tipo commerciale ed ha dimostrato come prodotti di questo genere influiscano negativamente sulla respirazione e sulle prestazioni fisiche degli atleti.

Numerosissime ricerche sono state effettuate su materiali di vecchia e nuova generazione come la fibra di carbonio, i materiali biocompatibili di stampa 3D, la fibra di cellulosa, la resina acetalica e molti altri ancora.

Sono stati sviluppati tanti prototipi al fine di valutare paradenti con disegno specifico per ogni tipo di sport. I numerosi test fatti con attrezzature che simulano gli impatti come ad esempio il pugno di un pugile, gomitate, ginocchiate, testate oppure mezzi esterni come palline e attrezzi utilizzati in alcuni sport, hanno dato risultati davvero incredibili in materia di protezione.

Oltre questo, sono state ricercate ed impiegate tutte quelle apparecchiature tali da permettere un eccellente risultato estetico in fase di personalizzazione per ottenere un paradenti che, oltre alle sue caratteristiche di protezione, sia anche un oggetto davvero unico ed irriproducibile.

 

Perché usare un paradenti OrthofanPro?

La forza d'impatto di un qualunque urto diretto sulla faccia, può essere davvero pericolosa, soprattutto se il livello di attenzione dell'atleta non è al massimo. Bisogna considerare che ad esempio nel caso di un pugno, la forza espletata da un atleta forte e ben piazzato fisicamente può raggiungere i 1000 Kg!

Tutto questo deve far pensare a cosa può accadere negli altri sport dove, oltre all'uso delle mani si è soggetti a colpi portati con piedi, gomiti, braccia e gambe o  anche con attrezzi come mazze, racchette, palloni di ogni genere, palline rigide o morbide, dischetti da hockey. Vanno tenuti in considerazione anche gli impatti su superfici come parquet, marciapiedi, pavimenti in genere, e tutte quelle strutture presenti nelle varie attività sportive come ad esempio i pali della rete nel calcio.


Un impatto violento sulla faccia, senza l'utilizzo di paradenti è davvero molto dannoso!

I denti sono molto delicati e fratture o perdite accidentali sono sempre difficilmente risolvibili con ricostruzioni o protesi. Anche mascella e mandibola, che sostengono i denti, sono strutture composte da diverse tipologie di osso e la loro frattura può portare a seri problemi a volte permanenti. Altra zona molto delicata è l'articolazione che si trova davanti l'orecchio: se la mandibola, che è l'unico osso mobile del cranio, non è assicurata e ben ferma grazie all'incastonamento sul paradenti ripercuote tutta la spinta del trauma direttamente all'ATM (articolazione temporo-mandibolare) ed i danni possono essere gravi e soprattutto pericolosi.

Un impatto violento sulla faccia, con l'utilizzo di paradenti commerciale può essere davvero molto pericoloso!

I paradenti di libera vendita e non su misura (ovvero ricavati dall'impronta dentale), anche quelli che possono essere formati con acqua bollente, non si tengono saldamente sull'arcata superiore della bocca (in casi di III classe inferiore) e non possono in alcun caso raggiungere le caratteristiche di un paradenti professionale OrthofanPro per dimensioni, spessori o estetica.

Un impatto violento sulla faccia, con l'utilizzo di paradenti professionale OrthofanPro, se ricevuto a denti stretti, salva denti e strutture circostanti!

Gli studi e le costanti ricerche hannno permesso ad I'm Pro di sviluppare paradenti professionali dal protocollo segreto specifico per ogni tipologia di sport, al fine di creare la protezione ottimale in tutte le fasce di età ed in tutte le tipologie di sport praticato. Il paradenti OrthofanPro è progettato e fabbricato sulle impronte dentali rilevate da un Dentista, quindi, oltre ad essere certi della salute dei propri denti grazie alla visita effettuata dal clinico, l'oggetto diventa personale e soprattutto unico.

Quale paradenti scegliere? Ti aiutiamo noi!

1 2 3
Quale sport pratichi?
Qual è la tua fascia di età?

Linea ACCESSORI

Accessori studiati per proteggere e conservare il tuo paradenti

VISUALIZZA TUTTO

Linea GIFT BOX

Proteggi il sorriso di chi ami! Regala un paradenti su misura

VISUALIZZA TUTTO

Linea I'M PRO OPTIMIZED

Protezione elevata per ottimizzare le performance

VISUALIZZA TUTTO

Linea KIDS

Protezione intermedia per bambini

VISUALIZZA TUTTO

Linea NORMAL

Protezione medio-alta per adolescenti ed adulti

VISUALIZZA TUTTO

Linea POWER TEETH-GUARD

Protezione alta per bodybuilders

VISUALIZZA TUTTO

Linea SPECIAL CARBON

Protezione elevata per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STRONG

Protezione alta per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STYLE & FIT

Scopri l'outfit dei campioni OrthofanPro per il training

VISUALIZZA TUTTO