+

Ultime Notizie

Poliana Botelho Design Story: Anima Brasiliana

Dalla sua fondazione, OrthofanPro si è sempre distinta per l’eccellenza dei suoi prodotti e per la sicurezza che essi garantiscono ed è fantastico pensare che il nostro brand sia ormai conosciuto a livello globale.
Questa esposizione ci ha portati a conoscere diverse personalità del mondo dello sport che altrimenti sarebbero state irraggiungibili, tra cui l’incredibile Poliana Botelho, fighter Brasiliana dall’inconfondibile personalità.
Ogni sua parola, gesto, opinione o apprezzamento ci investe di energia positiva, carica, potente, come solo la sua terra può essere, e questa genuina spontaneità ci spinge e ci motiva nella quotidianità di un lavoro tanto complesso e responsabilizzante come il nostro.
  • BRASILE NEL CUORE

Sono diversi anni che collaboriamo con lei e, se su una cosa possiamo ritenerci certi, la sua Stella Polare è sempre la sua terra natia, il Brasile. A parte una parentesi che ha voluto con amore dedicare a noi, non c’è stata mai una volta che non abbia voluto portare con sé, nel suo Paradenti Personalizzato, i colori e la Bandiera del Brasile.

  •  LE NOTE MUSICALI SONO SETTE

Quindi, nella nostra palette, quando si parla di Poliana, rimangono solo il blu, il giallo e il verde.
Avere un ridotto ventaglio di colori a volte può facilitare un lavoro grafico poiché si riducono di parecchio le variabili su cui lavorare, quindi questa limitazione può essere anche letta come una possibilità di esplorare nuove varianti e soluzioni.
E allora ecco che si lavora sulle scritte, sul concetto di bandiera o, addirittura, sulla destrutturazione dei colori, come quando abbiamo crato una sfumatura GIALLO/VERDE/BLU all’interno di una griglia dorata che coprisse tutto il paradenti.
Anche se è molto riduttivo, possiamo dire che, come per la composizione musicale esistono sette note, per il design tre sono i colori primari. Poi è tutto miscela e sfumatura, ritmo, sintesi, passione e groove.

  • LA FUSIONE

Poi un giorno, ci è venuta in mente un’altra idea da proporre: perché non fondere Poliana Botelho nella sua stessa Bandiera, in modo da farle diventare una cosa unica? Perché no?
Quindi, inizialmente, ci siamo concentrati sul suo cognome da posizionare centralmente ed in bella vista nel Paradenti: “Botelho” che abbraccia la bandiera, inglobandola, facendola diventare parte indissolubile di sé.

Ora mancava un colpo di classe, qualcosa che la sorprendesse, qualcosa che non si vede tutti i giorni.
Con pazienza e zelo abbiamo trasformato una sua foto in un ritratto in primo piano estremamente stilizzato e colorato con gli stessi colori del Brasile, come da concept approvato.

Fun fact: La dimensione di un’immagine come quella descritta può avere mediamente una misura di 15mm per lato se posizionata lateralmente, da qui viene l’esigenza di stilizzare ed evidenziare al massimo i dettagli, sia per una questione pratica - anche le migliori stampanti hanno un limite di definizione - che per una questione visiva: da lontano si vedrebbe solo una macchia di colore.

  • LESS IS MORE

Tutte queste idee dovevano comunque essere sintetizzate per poter decorare efficacemente il Paradenti. Quindi abbiamo optato per una soluzione minimalista, mettendo il nome al centro, a destra il ritratto e a sinistra la rappresentazione di un suo combattimento, tutti uniti da delle linee orizzontali per rendere leggera e uniforme la grafica. Esterno bianco e interno verde fanno da sfondo pulito per esaltare i particolari.

  • BUON VIAGGIO

Anche questo paradenti è stato prodotto, ora gli toccherà un lungo viaggio transoceanico per arrivare nelle mani di Poliana Botelho.
Suo sarà il compito di proteggere il solare sorriso dell’ Atleta e di accompagnarla nelle nuove sfide che l’attenderanno.

Quale paradenti scegliere? Ti aiutiamo noi!

1 2 3
Quale sport pratichi?
Qual è la tua fascia di età?

Linea ACCESSORI

Accessori studiati per proteggere e conservare il tuo paradenti

VISUALIZZA TUTTO

Linea I'M PRO OPTIMIZED

Protezione elevata per ottimizzare le performance

VISUALIZZA TUTTO

Linea KIDS

Protezione intermedia per bambini

VISUALIZZA TUTTO

Linea POWER TEETH-GUARD

Protezione alta per bodybuilders

VISUALIZZA TUTTO

Linea SHIELD

Protezione medio-alta per adolescenti ed adulti

VISUALIZZA TUTTO

Linea SPECIAL CARBON

Protezione elevata per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STRONG

Protezione alta per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STYLE & FIT

Scopri l'outfit dei campioni OrthofanPro per il training

VISUALIZZA TUTTO