+

Ultime Notizie

Paradenti Professionali: consigli utili per utilizzarli al meglio

Hai il tuo paradenti professionale che custodisci ogni giorno come un gioiello e che non scordi mai quando prepari la tua borsa.

A te ci rivolgiamo per fornirti delle dritte su cosa fare prima e dopo ogni utilizzo, come conservarlo e come cambiarlo.

Pronto?

  • Prima di ogni utilizzo, qualunque sia il tuo paradenti, il consiglio è quello di sciacquarlo sotto acqua corrente fredda ed indossarlo.
  • Dopo ogni utilizzo sciacqualo sotto acqua corrente fredda per rimuovere tracce di saliva o di sangue e asciugalo accuratamente con un tovagliolo di carta evitando l’uso di apparecchiature ad aria calda (come gli asciugatori o il phon) che potrebbero modificarne la forma.

Puoi utilizzare altresì un prodotto igienizzante antibatterico come il nostro OP Care: spruzzalo e riponi il tuo paradenti in umido nella sua custodia per mantenerlo in perfette condizioni. Facile no?

  • Il paradenti non è eterno ma va sostituito periodicamente in base all’uso. 
    Se ti accorgi che la superficie masticante è coperta di graffi eccessivi o è particolarmente usurata, è ora di cambiarlo.

In media la sostituzione è prevista ogni 6 mesi per ragazzi in crescita e pazienti ortodontici (con apparecchio fisso), ad ogni stagione sportiva per i professionisti, e ogni anno per gli amatori/dilettanti.


OrthofanPro: i Paradenti Professionali su misura e personalizzabili

OrthofanPro è il paradenti professionale su misura e personalizzabile adatto a te, perché:

  • REALIZZATO SU MISURA

Ogni paradenti è realizzato sulle impronte dentali del singolo atleta garantendo la massima protezione e il miglior comfort, per essere protetti e per ottimizzare le performance.
Si riducono così i rischi e i fastidi come la respirazione difficoltosa, i conati di vomito, la scarsa tenuta del paradenti in bocca delle tipologie commerciali preformate.

  • OFFRE IL GIUSTO GRADO DI PROTEZIONE

Per ogni sport realizziamo paradenti con il grado di protezione ideale per rendere il paradenti assolutamente efficace e anche non fastidioso da indossare.
Ogni dispositivo, costruito con le più recenti tecnologie, è capace di proteggere anche le strutture ossee della bocca e l’articolazione temporo-mandibolare, ingranaggio molto delicato della masticazione.

  • OFFRE LA MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

Attraverso la nostra app e anche sul nostro sito ogni atleta può “disegnare” il suo paradenti esattamente come vuole, scegliendo colori e testi, ma anche caricando i propri loghi o immagini con la libertà di posizionarli ovunque al fine di ottenere un paradenti davvero unico ed inimitabile, proprio come se fosse un tattoo.

  • PERMETTE L’OTTIMIZZAZIONE DELLA PERFORMANCE

Il paradenti OrthofanPro, se accuratamente calibrato da un Odontoiatra che si occupa di postura o di odontoiatria dello sport, garantisce un'ottimizzazione della performance perché è capace di lavorare sulla postura dell’atleta al fine di generare un riequilibrio degli scompensi strutturali scheletrici e/o muscolari in fase dinamica durante l’attività sportiva. 

 

Qual è il tuo sport? 

Scopri le nostre collezioni e scegli la soluzione più adatta:

 

Pensa al tuo Sorriso e mostra la tua personalità.

Quale paradenti scegliere? Ti aiutiamo noi!

1 2 3
Quale sport pratichi?
Qual è la tua fascia di età?

Linea ACCESSORI

Accessori studiati per proteggere e conservare il tuo paradenti

VISUALIZZA TUTTO

Linea I'M PRO OPTIMIZED

Protezione elevata per ottimizzare le performance

VISUALIZZA TUTTO

Linea KIDS

Protezione intermedia per bambini

VISUALIZZA TUTTO

Linea POWER TEETH-GUARD

Protezione alta per bodybuilders

VISUALIZZA TUTTO

Linea SHIELD

Protezione medio-alta per adolescenti ed adulti

VISUALIZZA TUTTO

Linea SPECIAL CARBON

Protezione elevata per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STRONG

Protezione alta per adulti professionisti

VISUALIZZA TUTTO

Linea STYLE & FIT

Scopri l'outfit dei campioni OrthofanPro per il training

VISUALIZZA TUTTO