Mara Borella Design Story: tra supereroi e storie da raccontare
In vista di una delle sue numerose partecipazioni ad eventi UFC, ci aveva confidato la sua passione per il mondo dei fumetti, in particolare quelli riguardanti i supereroi. Spesso infatti la sua fanbase l’ha omaggiata ritraendola in pose da battaglia, disegnandola e caricaturandola proprio come fosse una Wonder Woman dell’MMA.
Allora - perchè no? - ci siamo chiesti se anche noi potevamo fare qualcosa che potesse avvicinarsi al suo mondo.
- BRAINSTORMING
- DESIGN
Inizia allora una martellante ricerca di immagini dei suoi combattimenti, delle sue mosse e delle sue esultanze fino ad ottenere un buon quantitativo di materiale su cui lavorare. Dopodiché, attraverso una combinazione di tecniche da disegno e impaginazione, siamo arrivati ad un risultato che era al tempo stesso d’impatto, ma elegante.
Mancava però ancora qualcosa, un colpo di pennello che caratterizzasse sia il Paradenti che la nostra visione di Supereorina. Allora, rovistando negli archivi, ritroviamo una sua vecchia immagine che era perfetta per ciò che ci serviva, disegnata benissimo, che la ritraeva in tutta la sua forza ed energia: è stato un piacere usarla, ricolorarla e vettorializzarla per chiudere la nostra idea. Sarebbe sato l’ultimo tassello, assieme all’inserimento dell’immancabile logo MM, prima del test 3D.
- VIRTUAL 3D
Una cosa che rende unica la produzione OrthofanPro è la possibilità di verificare attraverso sofistificati strumenti 3D che tutte le grafiche che sono state pensate siano effettivamente compatibili con la forma di un Paradenti. Dopo anni di esperienza, ormai per noi è quasi istintivo capire cosa possa andare bene e cosa no: anche se le proporzioni di un Paradenti Professionale possono differire da bocca a bocca - più larghi, più alti, più rotondi, più squadrati - l’impianto di massima non cambia. Eppure è sempre un insieme di emozioni ed incroci di dita quando si passa tutto il materiale al Software: dopo un po’ di tentativi - un pezzo più alto, uno più basso, uno più a lato - ecco che si crea l’immagine definitiva. Adesso la parte grafica si più definire conclusa.
- REALIZZAZIONE
Ora è arrivato il momento di lasciare spazio alle sapienti mani degli odontotecnici che creeranno da zero il Paradenti dei Supereroi. Nello stesso lasso di tempo, il reparto grafico si occuperà della realizzazione materiale delle personalizzazioni per poi... TOP SECRET!
- SPEDIZIONE
Preparato accuratamente il Packaging, è arrivato il momento di salutare il nostro Paradenti che, prima di arrivare nelle giuste mani, è passato per quelle per cui tutto questo è motivo di orgoglio.
In bocca al lupo, Mara!