Fabricio Nascimento Design Story: tra il Brasile e l’Italia
Oggi Maestro rispettato.
Fabricio Nascimento è un Amico.
Da quando è nata OrthofanPro, il Campione è stato una presenza costante e punto di riferimento per tutti noi. Per lui abbiamo prodotto diversi paradenti, ognuno diverso dall’altro, ma tutti uniti da un filo conduttore che riporta all’amore per la sua Terra Natia, il Brasile e quella di adozione, l’Italia.
- LA FUSIONE
A noi il compito di rappresentare questa parte di lui, questa fusione fredda di due corpi in un Paradenti.
- IL CONCEPT
La prima customizzazione l’abbiamo dedicata ai vessilli, due bandiere unite senza soluzione di continuità, dove il verde del Brasile è anche il verde dell’Italia. Nessuna sfumatura, nessun contrasto.
Nessuna soluzione di continuità anche per il secondo Paradenti, dove le skyline Italiane e Brasiliane si fondono abbracciando l’intero Dispositivo da parte a parte.
Chiude entrambi frontalmente il nome della sua palestra, dove insegna e forma i giovani allievi di oggi, Campioni di domani: FN FIGHT.CO
- INCROCIAMO LE DITA
Le grafiche sopra proposte sono onestamente molto complesse da realizzare, coprendo quasi gni area libera del paradenti.
Se la prima, come difficoltà, aveva solo il centramento ideale di due bandiere unite in una, la seconda, quella delle skyline, presentava diverse criticità, dall’altezza, ampiezza e riempimento del Cristo Redentor al dimensionamento dell’Altare della Patria alle altezze e disposizione degli altri edifici, scalati e posizionati in modo che non inciampassero con la scritta frontale.
Con un mix di pazienza e tecnica, siamo riusciti ad incastrare tutto e presentare dei fotorealismi che dovrebbero essere aderenti al prodotto finito.
Fun fact: quelli presentati sono bozzetti ufficiali, proporzionati e pronti per l’accettazione da parte dell’Atleta. Dietro di loro ci stanno altri disegni fatti in precedenza e che sono serviti come base per arrivare ai definitivi.
- ESAME RENDERING: SUPERATO
La parte più complessa e dispendiosa dell’elaborazione grafica si nasconde qui, ma è grazie a questo che possiamo avere la certezza che una personalizzazione funzioni realmente o meno.
- PRODUZIONE
A metà lavorazione, torneranno a far visita in studio dove verranno applicate le grafiche prima dei successivi passaggi finali.
Fabricio Nascimento IS PRO!