Daniele “Scat” Scatizzi Design Story: da promessa a realtà
Potente ed esperto nella gabbia, possiede una personalità strabordante che gli consente di avere una genuina popolarità nell’ambiente e tra i fan delle Arti Marziali Miste.
Dalla carriera brillante parte lo slancio per le nuove sfide che affronterà, sempre con tenacia ed entusiasmo.
- CONCEPT
Anche se in Gabbia si fa sul serio, nulla vieta di portarsi un po’ di carattere guascone. D’altronde è dalla fondazione che OrthofanPro si propone di portare l’identità dell’Atleta sui paradenti, attraverso simboli e dettagli che decorano il dispositivo.
Con Daniele era scontato che dovessimo creare qualcosa di divertente, che strappasse un sorriso appena aprisse la bocca, senza dire ancora una parola.
Quindi cosa c’era di meglio di ricreargli un enorme sorrisone da cartone animato? Magari con un bel dente d’oro per abbagliare gli avversari? Per noi nulla, così l’abbiamo fatto veramente.
Creiamo allora una bella dentatura rotondeggiante, un po’ caricaturata sugli incisivi cercando di togliere l‘aggressività naturale che potrebbero avere dei denti nudi.
- VIRTUAL 3D
Testiamo i dentoni su 3D per fare in modo che coincidano vagamente con i denti reali, aggiustando dimensioni, distanze e proporzioni. In questo caso aggiungiamo anche un po’ di prospettiva forzata per dare ancora più il senso di irrealistico.
Fun-Fact: i denti, per essere precisi, dovrebbero ricoprire tutta l’arcata del Paradenti seguendo una loro proporzione, ma abbiamo scelto di schiacciare tutti i “laterali” proprio per dare quel senso cartoonesco ricercato.
- PRODUZIONE
Passata la fase 3D, si procede in produzione...
Il paradenti come sempre risulta ben rifinito e corrispondente al concept iniziale, ma manca qualcosa.
Questa volta ci sembra lasciato a metà e forse sappiamo perchè: serve indossarlo per renderlo completo, ironico e un po’ cazzone come lo avevamo pensato.
Ora sì, ora è perfetto, proprio come lo volevamo!
Good Luck “Scat”, divertiti e facci divertire!
Daniele “Scat” Scatizzi, classe ‘93 da Ladispoli, Top Fighter Internazionale IS PRO